FanIOT, un'azienda elettronica di Misiones, ha presentato per la prima volta in pubblico l'Hamelbot CR-2.La produzione inizierà presto presso il Posadas Industrial Park e dovrebbe essere lanciato in vendita entro la fine dell'anno in tre versioni.È un'auto a due posti che ha anche spazio per un carico aggiuntivo di 80 chili.La sua velocità massima è di 60 km/he ha un'autonomia di 50 km.Ha un motore a corrente alternata da 1,5 kW e batterie al litio da 60V.Il tempo di ricarica a 220V è di 6 ore (vedi maggiori info nella scheda tecnica e nel prospetto sottostante).Le sue dimensioni: 2,51 m di lunghezza, 1,66 m di larghezza e 1,61 m di altezza.Il prototipo che è stato presentato è realizzato in fibra di vetro e fibra di carbonio, ma si prevede che le unità commercializzate avranno una fibra ad alto impatto e una struttura in alluminio.Secondo le informazioni ufficiali, questo veicolo rappresenta un nuovo concept in Mobility, è facile da guidare, con bassi costi di manutenzione e garanzia di massima sicurezza (non è stato segnalato quali dispositivi avrà).Erano 17 i professionisti direttamente coinvolti nel progetto e presto si uniranno tra le 10 e le 20 persone.Nel consiglio dell'azienda ci sono uomini d'affari, come l'amministratore delegato Martín Bueno, e funzionari pubblici, come il ministro dell'Istruzione, della scienza e della tecnologia di Misiones, Miguel Sedoff, e il vice locale Lucas Romero.È un consorzio pubblico-privato, dove la partecipazione maggioritaria è dello Stato missionario (scopri di più).Martín Bueno ha dichiarato: "Questo prototipo posiziona Misiones come una delle poche province in Argentina con la capacità di produrre mobilità elettrica, ma con una differenza, lo fa più velocemente delle altre. Misiones ha sviluppato la sua prima auto in un anno e mezzo, mentre negli altri ci vollero dai sette agli otto anni”.Martin Bueno, CEO di FanIOT e Miguel Sedoff, Ministro dell'Istruzione, Scienza e Tecnologia di Misiones.Potrebbe piacerti ancheComunicato stampa FanIOTLancio del primo veicolo elettrico CR-2 100% MissionaryÈ stato lanciato il lancio del Primo Veicolo Elettrico Missionario al 100%, HAMELBOT CR-2, composto da materiali compositi ecocompatibili, che si aggiunge ai prodotti HAMELBOT.La presentazione ha avuto luogo presso il Monumento a Juan Pablo II, Av. Costanera de Posadas;con la partecipazione delle autorità provinciali, il Governatore Dr. Oscar Herrera Ahuad;il Vice Governatore Dr. Carlos Arce;il Ministro della Pubblica Istruzione S&T Dr. Miguel Sedoff, il sindaco della Città di Posadas Ing. Leonardo Stellato insieme al Presidente e Direttore Esecutivo di FANIOT/HAMEBOT Dr. Martín Bueno e al Direttore Generale del consorzio Ing. Constanza Castillo.Erano accompagnati anche dal Ministro del Lavoro Silvana Gimenez, dal Ministro della Salute, Oscar Alarcón;il Ministro del Turismo, José María Arrúa;i deputati provinciali Hugo Passalacqua, Rolando Roa e Mario Vialey;il presidente dell'Agenzia Missionaria per l'Innovazione Nicolas Daviña, Presidente del Consiglio Generale dell'Educazione, Alberto Galarza, Direttore dell'INYM Ricardo Maciel, il presidente Marandu Communications SE Cr Daniel Cid;il presidente della Confederazione Economica delle Missioni, Alejandro Haene;uomini d'affari e studenti.L'evento è iniziato con le parole di ringraziamento del ministro Miguel Sedoff alle autorità che accompagnano e sostengono la realizzazione di un "circolo virtuoso", in cui i laureati dell'istruzione possono svolgere professionalmente a Misiones, favorendo l'istituzione di risorse formate.Sottolineo l'importanza delle politiche volte all'inserimento dei giovani nell'industria 4.0, ricordando l'età media dei giovani professionisti.Allo stesso modo, sottolineo l'opportunità di sviluppo economico che questo tipo di industria e forza lavoro offre.Martin Bueno ha poi ringraziato le autorità per la presenza e il sostegno, sottolineando il ruolo fondamentale del Comune di Posadas nel fornire uno spazio di sviluppo dei veicoli, che (C-R2), si sviluppa da un anno e mezzo."Oggi presentiamo le capacità dell'azienda e della provincia, siamo diventati la quarta provincia in Argentina a sviluppare la tecnologia".Spiego le caratteristiche del veicolo elettrico biposto CR-2 (velocità massima 60Km/h, realizzato in vetroresina, tra gli altri), che si distingue per il suo design.Constanza Castillo ha ricordato il contributo dato dai lavoratori di HAMELBOT e la collaborazione di FANIOT e FANLAB durante il processo di ricerca e sviluppo che il veicolo elettrico ha avuto, evidenziando le capacità installate e sviluppate per produrre un'industria automobilistica elettrica e intelligente nella provincia, nonché ha menzionato l'Impegno della Giunta provinciale nella promozione delle attività legate all'industria sostenibile 4.0.Il Vice Governatore Carlos Arce ha evidenziato il suo orgoglio per la realizzazione del CR-2 Il Governatore Oscar Herrera Ahuad ha fatto riferimento al traguardo che segna la capacità produttiva installata per lo sviluppo della mobilità elettrica.Successivamente è stato assegnato un riconoscimento allo staff di Hamelbot, tra cui designer industriali, ingegneri elettromeccanici, ufficiali dei materiali compositi, ufficiali di lavorazione e ingegneri elettronici e commerciali FanIOT, oltre ai modellatori 3D di FanLab, sono 17 i professionisti direttamente coinvolti nella realizzazione della primo veicolo elettrico missionario.Il CR-2 è un veicolo elettrico a due posti, pensato per la città, sviluppato con materiali leggeri, come la fibra di vetro, ha caratteristiche di resistenza, ammortizzazione, sicurezza e comfort nei tuoi tour urbani.La sua capacità è di 2 (due) persone, a cui si aggiunge un vano portabagagli, le sue dimensioni (lunghezza 2,51 m, larghezza 1,66 m e altezza 1,61 m) lo rendono un'opzione molto pratica e sostenibile per il transito in città, che consenti il tuo parcheggio molto facilmente.Il suo motore elettrico non necessita di manutenzione.Ha un'autonomia di 50 km e un tempo di ricarica a 220 V di 6 ore, e il suo design ecologico non emette gas e rumore mentre è in funzione, il che rende il veicolo un'opzione per ridurre il rumore e l'inquinamento ambientale.