Robopac si presenta ALL’IWF di Atlanta con tecnologie all’avanguardia per l’industria del legno

2022-07-30 02:14:26 By : Mr. Owen Liu

Il sensore di pressione WIKA MTF-1 è disponibile con omologazione ATEX e IECEx opzionali

Stratus ed Espalier stimamo una crescita al 46%, entro il 2026, delle soluzioni di edge computing

Robopac si presenta ALL’IWF di Atlanta con tecnologie all’avanguardia per l’industria del legno

Noleggiare o acquistare: è questo il dilemma? La risposta di MEWA

Date fissate per l’edizione 2024 di MCE, Mostra Convegno Expocomfort

Insieme a Lockheed Martin, Goodyear è pronta a tornare sulla Luna

Arriva il nuovo Racer-5 Sensitive Environments di Comau per camere bianche

G.T.S. e IMR insieme per il sistema elettrico di una macchina di colata automatica

ebm-papst soluzioni IoT per il settore della ventilazione

L’elettromandrino davvero connesso di HSD

Una soluzione Stäubli per l’assemblaggio in applicazioni automotive

Le tecnologie che ci permettono di vedere lontano

La tecnologia OMRON controlla il nuovo sistema di packaging di casa Martini

Federacciai: gioie e dolori per il settore dell’acciaio

Una visione allargata, quella di iMAGE S, che fa solo bene all’ambiente

Un’offerta completa per macchine ad alte prestazioni firmata Fagor Automation

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

UMANia 6-8 aprile 2022 Milano (MI)

A&T Automation & Testing 6-8 aprile 2022 Torino (TO)

LASER World of PHOTONICS 26-29 aprile 2022 München (D)

Cosmopack 28 aprile 1 maggio - 2022 Bologna (BO)

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

I robot collaborativi per il nostro manifatturiero

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR

Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento

Torna l’International Woodworking Fair (IWF), la più importante manifestazione del Nord America dedicata al mondo della lavorazione del legno. Sono oltre 800 gli espositori provenienti da 82 Paesi e più di 540 le categorie di prodotti rappresentati da aziende che detengono le migliori tecnologie nella catena di produzione di mobili, pavimenti, porte, finestre e altro ancora, dalla progettazione al fine linea.

In questo contesto, si inserisce Robopac, partner ideale per tutte le aziende che hanno necessità di trasportare i prodotti alla destinazione finale senza danni, ottimizzando spazi e tempi. L’esposizione si terrà dal 23 al 26 agosto ad Atlanta presso il Georgia World Congress Center e i visitatori troveranno Robopac allo stand # B5975.

La movimentazione di materiali pesanti – ingombranti, con sporgenze o forme irregolari, come nel caso dei prodotti del settore edilizia e arredamento –, è difficile e richiede imballaggi che garantiscano la massima sicurezza in ogni fase della movimentazione.

Nello specifico, i visitatori potranno toccare con mano diverse soluzioni per il packaging, a cominciare da Robot S7, la macchina semovente con elevata autonomia di confezionamento e funzione Stop & Go per un arresto immediato in presenza di ostacoli e ripartenza in automatico.

Progettata per avvolgere e stabilizzare carichi palettizzati di qualsiasi forma, dimensione e peso, Robot S7 è dotata della tecnologia Power Drive che permette di controllare il film con estrema precisione, risparmiando materiale ed energia.

In mostra anche le macchine della serie Compacta ad avvolgimento orizzontale, molto apprezzate per la loro flessibilità, affidabilità e compattezza. Grazie ai diversi diametri dell’anello rotante, infatti, la gamma di queste macchine copre in maniera completa innumerevoli categorie di prodotti dalle forme e dimensioni più svariate, ponendo queste soluzioni al vertice della propria categoria.

Fondata nel 2001, Robopac USA è la filiale nordamericana di Robopac, una delle maggiori aziende mondiali di macchine per l’imballaggio. In qualità di leader nella produzione di macchine avvolgitrici industriali, l’azienda offre la più ampia linea di macchinari personalizzabili, progettate perfettamente per avvolgere, imballare e pallettizzare qualsiasi prodotto.

L’impressionante selezione di macchine avvolgitrici e di attrezzature per l’imballaggio estensibile non è seconda a nessuno, sia che si tratti del settore alimentare e delle bevande, della cura della persona, farmaceutico, lattiero-caseario, della distribuzione o in un altro settore.

Robopac USA dispone di oltre 250 macchine in stock presso la sede di Atlanta, in Georgia: la maggior parte delle confezionatrici semiautomatiche viene spedita entro 48 ore. La filiale dispone dell’equivalente di oltre 2 milioni di dollari di pezzi di ricambio, di cui oltre il 90% è in grado di essere spedito il giorno stesso.

Secondo le indagini di MECS, il centro studi di UCIMA, Unione Costruttori Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’imballaggio, nel 2021 il fatturato totale export di tecnologia italiana negli Stati Uniti ha raggiunto i 757 milioni di euro, cifra che corrisponde al 14% dell’export totale italiano, con una crescita del 13% rispetto al 2020.

Gli Stati Uniti, insieme al Canada, rappresentano la terza macroarea di riferimento nel mondo per l’export italiano, con una previsione di crescita del mercato interno americano del +3,2% per il 2025. I dati confermano il trend di crescita che sta accompagnando gli Stati Uniti in questi ultimi anni e che Aetna Group, grazie anche alla filiale americana, sta cavalcando con successo e determinazione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Imballaggio e confezionamento iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

CEDI è distributore ufficiale autorizzato di NSK su tutto il territorio italiano e ha accumulato competenze sui prodotti dedicati alla movimentazione lineare, c...

Lo spirito innovativo, che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale, si traduce anche nel suo nuovo visual design. Perché una storia più grande...

Oltre 70 anni di storia: è questo il biglietto da visita di Sorma, che si distingue nel settore degli utensili per l’offerta di prodotti di qualità e, soprattut...

Una nuova era per gli impianti industriali si è inaugurata grazie all’IIoT e alla digitalizzazione. Reti ad alta velocità, architetture aperte e infrastrutture ...

La misura è un’operazione presente in ogni officina: macchine, strumenti, software e accessori entrano in gioco in qualsiasi lavorazione e diventano il “sesto senso” delle imprese manifatturiere, un senso necessario ad assicurare la giusta qualità.

La tecnologia è sicuramente un valido aiuto per vivere al meglio anche le vacanze estive. Ecco dieci proposte firmate da Amazfit, Beats by Dre, Ducati, Fujitsu,...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl