Maire Tecnimont si aggiudica contratto di licensing urea per un progetto nell’Africa Subsahariana | Maire Tecnimont

2022-09-10 02:43:59 By : Mr. Frank Yang

Via Gaetano De Castillia 6A 20124 Milano, Italia

Milano, 8 agosto 2022 - Maire Tecnimont S.p.A., attraverso la controllata olandese Stamicarbon, la società di innovazione e licenze del Gruppo, si è aggiudicata un contratto di licensing per un progetto di urea nell'Africa subsahariana. Si tratterà del primo impianto di produzione di urea nell'Africa subsahariana. Stamicarbon fornirà il Process Design Package per il Front-End Engineering and Design per un impianto di sintesi e granulazione urea da 4000 tonnellate al giorno.

L'impianto di sintesi dell'urea sarà dotato di un pool reactor e utilizzerà l’MP Flash Design di Stamicarbon, una delle varianti di sintesi urea di Stamicarbon con una superiore efficienza energetica che comporta una significativa riduzione del consumo di vapore. L’impiego di equipment ridotto si traduce in una significativa diminuzione dei costi generali dell'impianto oltre che ad una riduzione dei costi di manutenzione e di quelli operativi.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di Maire Tecnimont, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo straordinario progetto. Si tratta di un progetto dall’approccio innovativo destinato ad aggiungere valore alla comunità locale e a tutta l’area in generale. Grazie a questo progetto, il nostro Gruppo ha aumentato la propria presenza nell'Africa subsahariana e si è posizionato come leader mondiale nella tecnologia e nelle soluzioni all'avanguardia per contribuire a ridurre l'impronta carbonica dell'industria dei fertilizzanti”.

Maire Tecnimont S.p.A. Maire Tecnimont S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano, è a capo di un gruppo industriale leader in ambito internazionale nella trasformazione delle risorse naturali (ingegneria impiantistica nel downstream oil & gas, con competenze tecnologiche ed esecutive). Con la propria controllata NextChem opera nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica. Il Gruppo Maire Tecnimont è presente in circa 45 paesi, conta circa 50 società operative e un organico di circa 9.300 persone tra dipendenti e collaboratori. Per maggiori informazioni: www.mairetecnimont.com.  

Group Media Relations Carlo Nicolais, Tommaso Verani, Tel +39 02 6313-7603  mediarelations@mairetecnimont.it      

Investor Relations Riccardo Guglielmetti Tel +39 02 6313-7823 investor-relations@mairetecnimont.it

Maire Tecnimont SpA - Sede legale - Viale Castello della Magliana 27 00148 Roma - Italia

Sede operativa - Via Gaetano De Castillia 6A 20124 Milano - Italia

Capitale Sociale € 19.920.679,32 i.v. - Codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma 07673571001

Maire Tecnimont S.p.A. comunica che per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, ha scelto di avvalersi del sistema denominato 1INFO (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da CONSOB con delibere n. 18852 del 9 aprile 2014 e n. 18994 del 30 luglio 2014.