Le lunch box da ufficio più pratiche e originali - Acquisti Corriere

2022-05-28 22:47:03 By : Ms. Nina Lam

C’è quella futuristica, che sembra sbarcata da poco da un’astronave di Star Trek. Forme sinuose e a “uovo”, involucro lucidissimo e nessun orpello. Poi c’è quella eco, in materiale ecologico o in legno 100%, per chi è giustamente interessato anche all‘impatto ambientale. Poi quella auto riscaldante, per avere sempre il pranzo alla temperatura preferita. Il mondo delle lunch box o borse termiche porta pranzo è molto variegato e offre soluzioni che accontentano ogni consumatore, anche il più esigente.

E se prima questo contenitore da portare in ufficio poteva essere un semplice tupperware, e conteneva, magari, gli avanzi del giorno prima, ora le lunch box sono veri e propri oggetti di design, belle anche solo da guardare.

Questa bento box di Umami è dotata di due scomparti e anche di un piccolo contenitore ermetico per i condimenti. All’interno della confezione trovi anche due posate resistenti attaccate a un supporto, che evita di disperderle nella borsa durante il trasporto.

La struttura è in polipropilene, un tipo di plastica riutilizzabile e di alta qualità conosciuta per la sua solidità e completamente riciclabile. L’igienica guarnizione in silicone assicura la tenuta stagna di entrambi gli scomparti. Inoltre, è anche facilissima da pulire, perché si lava a mano o in lavastoviglie ed è compatibile con microonde e congelatore. La lunch box è disponibile in 5 colori: bamboo nero, bamboo bianco, nero opaco, blu denim e rosa kawaii.

Il porta pranzo di Alpin Loacker è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, è privo al 100% di tossine ed è totalmente sicuro per il trasporto di alimenti. Suddiviso in tre scomparti, è uno dei pochi contenitori per il pranzo dotato anche di bottiglia termica incorporata (qui le nostre proposte per le borracce anche per bambini).

Il coperchio della snack box è fissato in modo sicuro ed ermetico. In aggiunta c’è anche un laccio che sigilla ulteriormente la confezione. All’interno, la lunch box è dotata anche di posate in acciaio.

Se oltre alla “sostanza” vuoi avere un oggetto che sia anche di design, ecco la lunch box di Alessi, in vero stile Star Trek. Disponibile in tre colori – panna, rossa (come quella dell’immagine) e azzurro, è composta da tre contenitori che si trasportano comodamente grazie a una cinghia elasticizzata che li avvolge e li tiene chiusi insieme.

Quando si rimuovono i manici, è possibile aprire i contenitori. Le dimensioni del prodotto, realizzato in resina termoplastica, sono 19 x 13,5 x 10 cm.

Se hai diversi cibi da trasportare e hai necessità di tenerli ben separati, questa lunch box di Jim’s Store è ciò che fa per te. Ha cinque scomparti separati in acciaio inossidabile per evitare che si mischino odori e sapori. Ogni scomparto si chiude ermeticamente e ti consente di portare anche alimenti liquidi, come zuppe e minestre. Inoltre, questo set per il pranzo al sacco ha quattro clip su ciascun lato che tengono il coperchio ben stretto, per evitare fuoriuscite di alimenti nella borsa.

Se lo ordini, ti arriverà a casa in una sacca porta pranzo fatta su misura, discreta e pratica, con anche due posate (forchetta e cucchiaio) in una custodia. Questa lunch box mantiene la temperatura degli alimenti caldi per 2-4 ore.

Grazie alla lunch box di Travelisimo con scalda vivande elettrico incorporato, il tuo cibo sarà sempre caldo al punto giusto, anche senza avere la disponibilità di un microonde. Puoi usarlo in due modi: o colleghi il cavo da 12V alla tua auto mentre vai in ufficio o colleghi il cavo da 220V a qualunque presa.

Qui, al posto delle posate in plastica, sono inclusi coltello e forchetta in acciaio inox. Insieme al portavivande elettrico, riceverai anche uno scompartimento extra per il dolce o per uno snack. La box è lavabile in lavastoviglie.

La lunch box di Aoosy è originalissima: è composta da legno naturale di giuggiola al 100% e ottenuta da un unico pezzo di legno. Priva di BPA e PVC, è composta da due ampi scomparti ed particolarmente adatta per pietanze asciutte, come sushi, riso, pasta, verdure, etc. Non è adatta, invece, al trasporto di alimenti liquidi, come zuppe o minestre, perché i due contenitori non si possono chiudere in modo ermetico.

Si può lavare con acqua calda a meno di 50 gradi e pulire con un panno morbido. Non lavare in lavastoviglie. Con il contenitore riceverai anche due posate, una forchetta e un cucchiaio, sempre in legno.

Sfida una persona presa a caso per strada, chiedendole che tipo di oggetto sia. La Salad lunch box di Guzzini è in tutto e per tutto un autentico oggetto di design. In tre tonalità di verde salvia di diversa intensità, questo prodotto è formato da due contenitori, richiudibili e fissabili su loro stessi grazie a una maniglia-circonferenza, che ne permette anche il trasporto comodo. Tanto che sembra quasi una pochette più che una lunch box!

Disegnata da Carlo Viglino e Guzzini Lab, ha una dimensione di 40 cm x 18.5 cm (altezza).

Se hai necessità di trasportare grandi quantità di cibo – magari ti sei offerta di portare tu il pranzo ai colleghi per una volta – ecco la lunch box che fa per te. Questa, di Dewin, realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente al calore e di lunga durata, ha ben quattro grandi scomparti di uguali dimensioni e perfettamente separati.

La fibbia di sicurezza permette di tenere il coperchio e i vari scomparti allacciati saldamente, sicuri da trasportare e senza pericolo di fuoriuscite di alimenti. Grazie alla maniglia portatile è facile e comoda da trasportare.

Rientro a scuola e in ufficio? Ecco i migliori integratori

Bilancia da cucina: digitale, elettronica o classica. Le migliori