I migliori contenitori per la raccolta differenziata in casa - HuffPost Italia

2022-09-17 02:07:15 By : Mr. di lu

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

I giornalisti de L’Huffpost, scelgono e raccomandano in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, L’Huffpost riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale È probabile che passando più tempo in casa, ci sia una maggior spinta a tenere tutto in ordine e ben organizzato. Ci sono angoli che con un piccolo investimento possono davvero cambiare volto alla stanza. Uno di questi è quello in cui gestiamo la raccolta differenziata. Due le situazioni che possono migliorare: in cucina (dove tenere i rifiuti in bella vista non è mai una buona idea) oppure nell’ingresso (anche qui è bene che sia accogliente, senza ingombri inutili). Abbiamo scelto le soluzioni più pratiche, estraibili, da appendere all’anta o da lasciare a vista in cucina. Da interno e da esterno. Ci sono modelli più economici, ma anche quelli più di design.

Ottimo prezzo per tre divisori. Velaze Pattumiera Differenziata da Cucina 36L (12L x 3)

Tre scomparti separati e un look pulito, il pattumiera da 36L può classifica ordinatamente la tua spazzatura e i materiali riciclabili in uno spazio conveniente e poco ingombrante. Adatto per rifiuti domestici generici, vetro, carta, lattine e rifiuti alimentari. Il coperchio in acciaio inox si chiude in modo lento, silenzioso e ermetico.

2. Questa si sviluppa verso l’alto FlinQ - Pattumiera in acciaio inox

Pattumiera elettrica dal design sottile: efficace e facile da usare. Con il sensore è possibile aprire in modo facile e rapido il coperchio della pattumiera e gettare i rifiuti nel doppio bidone. Il coperchio della scatola in acciaio inox si chiude senza saldature, in modo che ogni cattivo odore rimanga all’interno. Molto igienico grazie all’uso senza contatto. La pattumiera FlinQ ha una capacità di 72 litri (normale pattumiera da cucina da 60 l) ed è distribuita su quattro diversi scomparti.

3. Piccolina e compatta Klarstein Bidone in Acciaio 45 Litri di Volume

Contiene tre secchi di plastica rimovibili di 15 litri di volume, in grado di ospitare rifiuti residui, rifiuti organici e il sacco giallo. Grazie alla maniglia per il trasporto gli inserti possono essere svuotati in maniera veloce e separatamente l’uno dall’altro. Base e coperchio in plastica nera

4. La più elegante Songmics Cestino Triplo con Pedale

Con un look elegante, una lavorazione artigianale delicata e finiture in metallo, questa pattumiera manterrà la vostra cucina pulita. Pedali robusti sono durevoli per gli anni a venire. La base antiscivolo protegge anche la pattumiera dall’acqua e il pavimento dai graffi. Il coperchio rimane aperto con un angolo di circa 80˚, occupando poco spazio.

5. Quella estraibile. Elletipi City Pattumiera Differenziata Estraibile per Base

Pattumiera per raccolta differenziata in plastica; ad estrazione totale con guide in metallo. Linea di pattumiere dal design unico con aspetto moderno e caratteristiche introvabili negli altri prodotti. Nella parte alta è presente un comodo ed ampio contenitore porta spugne o sacchetti; lo sportellino frontale a ribalta permette di gettare i piccoli rifiuti senza la necessità di aprire tutto l’oggetto; il fianco bombato permette l’installazione a battuta con il fianco del mobile recuperando lo spazio dello spessore della cerniera. All’interno sono presenti i contenitori per un filtraggio complessivo di 12 + 12 + 8 + 8 litri.

6. Per chi ha poco spazio. Mattiussi Ecologia Polymax Mini Sistema Modulare

Polymax è un mini sistema modulare per la raccolta differenziata. Si caratterizza per essere un contenitore semplice ma estremamente efficace, grazie a tre vani interni da 13 lt cadauno, che permettono in poco spazio di raccogliere i rifiuti quotidiani e differenziarli con estrema facilità. Robusto e dal design essenziale. Capacità totale 40 litri.

7. Per chi sceglie il design Joseph Joseph Totem Max

Totem convince per il suo design premiato ed è la soluzione perfetta per chi vuole riporre rifiuti e riciclaggio in un unico posto. I due scomparti sono disposti uno sopra l’altro, per risparmiare spazio e rendere più semplice il riempimento e lo svuotamento. Gli scomparti sono dotati di secchi estraibili, che possono essere riempiti con un sacchetto standard o con due sacchetti più piccoli per separare i rifiuti. Per il fissaggio dei sacchetti più piccoli sono previsti dei ganci corrispondenti.

8. Per le famiglie numerose Brabantia Touch

Cerchi una bella soluzione per i rifiuti per la tua casa familiare? Questo bidone Bo Touch combina un bel design con abbondante capacità. Si adatta perfettamente a una parete (poco ingombrante) ed è molto stabile grazie alle gambe regolabili antiscivolo. La sua esclusiva chiusura soft-touch consente un funzionamento facile e leggero al tatto della mano. Questo cestino è certificato Cradle-to-Cradle a livello Bronzo e viene fornito con una confezione campione di borse Brabantia PerfectFit (codice M)

9. Da appendere all’anta Brabantia Sort e Go

Sort & Go è la soluzione salvaspazio e di design per differenziare, raccogliere e trasportare i tuoi rifiuti. E lo puoi fare a modo tuo. Infatti, li puoi utilizzare appoggiati a terra, sul piano cucina o nascosti dentro il mobile. Puoi addirittura appenderli e se cambi idea sulla misura del contenitore, nessun problema, i supporti di montaggio sono universali per tutti i modelli.

10. Da esterno Adventa Cassapanca per la Raccolta Differenziata

Cassapanca per raccolta differenziata, realizzata in resina PVC e PP, (materiali resistenti agli agenti atmosferici) e pertanto può essere posizionata anche all’esterno. Al suo interno ci sono tre pratiche sacche semi-rigide di tessuto in polietilene e polipropilene (lavabili e riutilizzabili per anni) per separare i rifiuti. Con i loro 3 colori - blu, giallo e verde - sarà più facile tenere tutto in ordine e pulito. Made in Italy.

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006