Agenzia stampa degli Emirati - ADNOC lancia il processo di quotazione di Borouge sulla Borsa Valori di Abu Dhabi

2022-06-04 03:25:43 By : Ms. Cathy Lv

ABU DHABI, 18 maggio 2022 (WAM) - La Compagnia Nazionale di Petrolio di Abu Dhabi (ADNOC), insieme al suo partner di lunga data Borealis AG, ha annunciato oggi l'intenzione di far fluttuare il 10% di Borouge plc, la loro joint venture petrolchimica, sulla Borsa Valori di Abu Dhabi (AdX) attraverso un'offerta pubblica iniziale (IPO).

L'apertura dell'offerta è prevista per il 23 maggio 2022, fatte salve le approvazioni normative e altre considerazioni pertinenti.

Borouge, fondata nel 1998, unisce la forza e l'esperienza di ADNOC e Borealis, attraverso ADP, la sua joint venture Operations, con sede ad Abu Dhabi e PTE, la sua joint venture Sales and Marketing, con sede a Singapore.

Oggi, Borouge è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni poliolefiniche innovative e differenziate per l'agricoltura, le infrastrutture, l'energia, gli imballaggi avanzati, la mobilità e l'assistenza sanitaria. Il portafoglio di prodotti Borouge comprende polietilene e polipropilene, i due tipi più comuni di polimeri, che vengono utilizzati per varie applicazioni come imballaggi sostenibili, tubi e raccordi, fili e cavi, applicazioni automobilistiche e mediche.

Le soluzioni polimeriche di Borouge sono suddivise in due principali segmenti di prodotto: soluzioni consumer e soluzioni infrastrutturali.

Le soluzioni per i consumatori includono imballaggi sostenibili, contenitori medicali e pellicole per serre, mentre le soluzioni infrastrutturali includono tubi e cavi per acqua e gas per la trasmissione di energia.

Borouge beneficerà anche del recente investimento azionario di ADNOC in Borealis, che amplia ulteriormente la partnership di lunga data di ADNOC con Borealis, accelerando al contempo la realizzazione del più ampio programma di crescita industriale e a valle di ADNOC. ADNOC è ben posizionata per capitalizzare le opportunità di crescita nel settore chimico e petrolchimico a livello globale, basandosi sui suoi impianti di raffinazione e petrolchimica a Al Ruwais Industrial City, Abu Dhabi.

ADNOC ha già intrapreso un'importante espansione in questo spazio, tra cui il complesso Borouge 4 recentemente annunciato e la Zona Industriale di Prodotti Chimici TA'ZIZ a Ruwais.

Borouge, attraverso ADP e PTE, impiega oltre 3.100 persone e serve clienti in oltre 50 paesi in Asia, Medio Oriente e Africa.

I dettagli dell'Offerta saranno inclusi in un prospetto in lingua araba (il Prospetto degli Emirati Arabi Uniti) e in un annuncio di sottoscrizione pubblica (l'Annuncio pubblico) in relazione all'Offerta al dettaglio degli Emirati Arabi Uniti e in un Memorandum di offerta internazionale in lingua inglese in relazione all'Offerta qualificata per gli investitori.

Il prospetto degli Emirati Arabi Uniti e l'annuncio pubblico saranno pubblicati oggi e il Memorandum d'Offerta Internazionale dovrebbe essere pubblicato a tempo debito. Ulteriori informazioni possono essere consultate all'indirizzo: www.borouge.com/IPO Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

http://wam.ae/en/details/1395303048485