Guida pratica al bagaglio perfetto da comprare, scontato, su Amazon Prime
Scegliere la valigia con cui partire alla volta delle vacanze è già un'impresa: bagaglio a mano, trolley da stiva o un semplice zaino da portare in spalla? A suggerire l'opzione migliore, spesso, sono le stesse indicazioni fornite dalla compagnia aerea che, per ottimizzare spazio e peso a bordo, fornisce già un rigido protocollo da seguire. Anche per chi viaggia in auto o in treno, l'attenzione si focalizza comunque su praticità e ingombro: viaggiare leggeri e compatti è per tutti un'ottima idea. Suggerito da innumerevoli tutorial e guide TikTok, il metodo KonMari convince quindi senza deludere molti dei viaggiatori moderni: suddivisi per categoria e organizzati i vestiti arrotolati prima di partire, i capi di abbigliamento riposti e piegati come origami sfruttano le dimensioni della valigia fino all'ultimo centimetro. Superato il problema della disposizione interna, quindi, la questione torna sulla scelta inziale: qual è il miglior bagaglio con cui viaggiare? Qui, la nostra selezione adesso in sconto in occasione di Amazon Prime Day 2022.
Partendo dal classico bagaglio a mano Ryanair, la valigia di 55 x 40 x 20 cm è quella di Mandarina Duck. Il Logoduck Trolley, realizzato al cento per cento in poliuretano, si muove su quattro ruote. Con scocca rigida, chiusa da una cerniera lampo, il bagaglio è "il compagno di viaggio ideale: spazioso, colorato e affidabile". Leggero e maneggevole è perfetto per viaggi piuttosto brevi, scampagnate oltreconfine e weekend al mare.
Ci sta tutto quello che serve per una trasferta di una settimana nel trolley espandibile di American Tourister. Leggera e resistente grazie al materiale in polipropilene, la valigia è disponibile in diverse cromie sgargianti. Doppie ruote scorrevoli per un trasporto confortevole e chiusura a combinazione a 3 cifre con funzione TSA per una ulteriore sicurezza sono solo due dei plus del modello.
Comoda e performante, la borsa da viaggio di Cressi è progettata per i veri amanti del mare. Confezionata in un tessuto leggero, la valigia di grandi dimensioni è una diving bag multitasche: mentre il vano principale si apre su tre lati, due grandi tasche frontali a soffietto, con chiusura a cerniera, si aggiungo a due tasche laterali porta pinne e a una taschina superiore. La maniglia di traino è telescopica, rinforzata e a scomparsa. Inoltre, la sacca presenta varie reti di drenaggio per consentire la rapida asciugatura dell'attrezzatura.
Altezza: 51 cm. Larghezza: 32,5 cm. Profondità: 23 cm. Le misure del trolley Eastpak soddisfano - nella maggior parte dei casi - i requisiti di bagaglio a mano. "Per viaggi brevi e weekend fuori porta. Riempi i due scomparti e muoviti agilmente grazie al sistema di trasporto scorrevole su ruote", è il consiglio dell'azienda. Inconfondibile, la tela colorata e il mitico logo del brand.
Gran finale con una grande valigia da stiva. Spark SNG Spinner XL, modello morbido di Samsonite, ruota intorno a un peso di circa quattro chili, quando vuota, per una geometria di 53 x 32 x 82 centimetri. Con una capienza di 152 litri, è estremamente funzionale nonostante le dimensioni. E, con una chiusura TSA con cavetto integrato che blocca il comparto principale e tutte le tasche esterne con un solo dispositivo, è sicurissima.