Oura non è stato il primo anello intelligente sul mercato, ma nel corso della sua vita il dispositivo ha avuto sorprendentemente poca concorrenza.In generale, si è dimostrato difficile per le aziende di hardware di consumo trovare un appiglio oltre il polso.Anche se il relativo successo del marchio ha senza dubbio sollevato la speranza che la fascia per il fitness/smartwatch non sia necessariamente l'ultimo per la categoria.Il CES non è mai stato un grande spettacolo per i dispositivi indossabili, ma l'evento che ci ha dato il nostro primo assaggio di quello che sembrava essere il primo smart ring realizzabile ne ha consegnati altri due quest'anno.C'è Movano, che abbiamo evidenziato a fine anno.La società ha detto che sta girando per un secondo tempo di lancio.Notevole anche la Circolare.La startup francese ha offerto un'anteprima – ma non molto di più – allo spettacolo.Oggi, la società ha annunciato che il suo anello titolare sarà aperto per il preordine il 27 febbraio, al prezzo di $ 259.Sono $ 50 in meno rispetto all'ultimo Oura (gen 3) e Circular non sta ancora discutendo un piano di abbonamento mensile per la sua promessa di "non […] solo dati grezzi ma approfondimenti personali".Siamo sinceri però: tutti sembrano essere in una marcia costante in quella direzione in questi giorni, a prescindere.L'azienda ha un ampio arco di tempo per la consegna effettiva del prodotto, tra aprile e giugno.In una certa misura, questo è prevedibile per un'azienda relativamente giovane e piccola, in particolare perché siamo alle prese con i continui vincoli in materia di chip e catena di approvvigionamento.L'anello sfoggia una serie di sensori diversi per cose come la frequenza cardiaca e respiratoria e la temperatura corporea.Da questo punto di vista, almeno, operiamo nel territorio generale di Oura, creando intuizioni fruibili basate su una serie di elementi vitali nel tentativo di "democratizzare la salute personale", secondo il materiale di marketing.Questo è accoppiato con un "assistente personale" nell'app.La batteria dovrebbe durare fino a quattro giorni e si ricarica in circa 45 minuti.Dal suono delle cose, il consumatore è il primo passo per un avvio hardware ancora piccolo.Andando avanti, la società sta cercando di colpire il mercato B2C tramite compagnie assicurative e sanitarie.Probabilmente è lì che stanno i soldi veri per un prodotto come questo, ma è una pista più lunga con una burocrazia più normativa.L'anello sarà lanciato in Europa (Francia, Germania, Italia e Regno Unito), insieme a Stati Uniti, Hong Kong, Singapore e Australia.Il potere crescente della sanità digitale: 6 trend da tenere d'occhio nel 2022