Giorgio Ciaschini, ex giocatore ed allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Marte su un aneddoto di Mercato. Ciaschini ha dicharato: “De Laurentiis disse che Benzema era troppo vecchio? Se avesse potuto realmente prendere Benzema l’avrebbe preso. Non potendolo o volendolo fare chiaramente disse che era troppo vecchio e non faceva per il Napoli. Lui è sempre stato un grandissimo giocatore ma aveva anche bisogno di una maggiore continuità e maturità, ora sta mostrando più efficacia ed è per questo che sta facendo questa grandissima stagione“.
Ciaschini ha poi parlato della difesa del Napoli in questa stagione: “Miglior difesa? Prima non prenderle garantisce poi risolvere le partite davanti. Le prossime due partite del Napoli sono un po’ la svolta: se riesce a vincere sia contro Fiorentina e Roma ha fatto l’80% del suo cammino“.
Ciaschini ha poi concluso l’intervista tornando sulle dichiarazioni di Capello: “Capello dice che il modello tedesco è quello giusto? Mi inchinio dinanzi a lui, voleva dire che stiamo inseguendo un po’ le mode, non tenendo conto che uno come Guardiola ha la possibilità di comprare molti giocatori. In Italia abbiamo bisogno di valorizzare maggiormente il nostro prodotto. Spalletti è un allenatore che a Roma ha proposto un calcio nuovo, sicuramente è un allenatore che si attiene a tattiche e alle caratteristiche dei calciatori. Italiano magari cerca una filosofia di gioco diversa, nuova. Non mettiamoci in testa però che gli allenatori possano determinare in maniera esclusiva il rendimento di una squadra“.
Bernardeschi parla della trattativa con il Napoli Federico Bernardeschi, attuale calciatore del Toronto, ha …
Buffon parla della trattativa Dybala Gianluigi Buffon, attuale portiere del Parma, ha rilasciato un …
Taglialatela parla di Meret Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, ha rilasciato un intervista ai …
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli, il 30 novembre 2011 (Reg. n. 89) N°registrazione ROC: 37862 Direttore Responsabile: Marco Bergamasco © 2011-2022 – Tutti i diritti riservati